36ª EDIZIONE DELLA “CE-SE” (Cesana-Sestriere) – Trofeo Giovanni Agnelli

36ª EDIZIONE DELLA “CE-SE” (Cesana-Sestriere) – Trofeo Giovanni Agnelli

Tutto è pronto per la 36esima edizione della Cesana-Sestriere – Trofeo Giovanni Agnelli – la “CE-SE”, come la chiamano nell’ambiente delle corse – nata nel 1961 e diventata uno dei più importanti appuntamenti dell’automobilismo sportivo e storico mondiale, valido per il Campionato Europeo e Campionato Italiano di velocità in salita per auto storiche. Dal 7 al 9 luglio sui tornanti delle montagne olimpiche si correrà la mitica Cesana-Sestriere. Saranno oltre 120 i piloti che si cimenteranno sullo spettacolare tracciato di 10,4 chilometri che dai 1.300 metri s.l.m. di Cesana Torinese sale ai 2.035 del Sestriere, mete rinomate del turismo internazionale sia nella stagione estiva sia invernale.

CENTO ANNI E NON LI DIMOSTRA, LA MITICA TARGA FLORIO

CENTO ANNI E NON LI DIMOSTRA, LA MITICA TARGA FLORIO

Cento anni e non dimostrarli, iniziano le “celebrazioni” di questa centesima edizione della “Cursa” più antica del mondo la Targa Florio, gli organizzatori di ACI Sport hanno proposto un mix di quattro eventi, due di particolare interesse per i campionati automobilistici di rilevanza nazionale e due a carattere rievocativo, in particolare:

Targa Florio Rally: che rappresenta la naturale prosecuzione dell’epica gara di velocità che costituì l’epopea della corsa automobilistica più longeva del Mondo, nata in Sicilia nel 1906 e terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2016, con validità anche per il Campionato Regionale.

APERTO A QUOTA 2.175 METRI IL MUSEO PIU’ ALTO D’EUROPA

APERTO A QUOTA 2.175 METRI IL MUSEO PIU’ ALTO D’EUROPA

APERTO A QUOTA 2.175 METRI IL MUSEO PIU’ ALTO D’EUROPA, Ci sono delle vere e proprie chicche nel nuovo museo Museo di moto più alto d’europa, il nuovissino di Hochgurgl Nella Vallata Tirolese Dell’oetztal.
I nuovi spazi espositivi di moto e auto d’epoca si trovano ai piedi del Passo Rombo a quota 2.175 m e hanno una superficie di 3.000 m². All’interno si trovano oltre 190 moto d’epoca di diverse epoche e macchine sportive che hanno scritto la storia dell’automobilismo.
Un gioiello sulle vette più alte d’Europa. Grazie alla passione di Alban e Attila Scheiber è sorto, lungo la strada alpina del Passo Rombo, che collega il Tirolo con l’Alto Adige, il Top Mountain Cross Point