Potremmo scrivere pagine e pagine di commenti, giudizi e quant’altro in linea con il pensiero degli italiani ormai famosi al mondo come un popolo di “Santi, Poeti, Navigatori , allenatori ” e in questo caso “ingegneri“!. Scherzi a parte ogni anno quando La Ferrari presenta al mondo la sua vettura di F1 il pensiero di noi appasionati va sicuramente all’idea che finalmente la vettura è quella giusta, della vittoria, del riscatto etc… e puntualmente dopi le prime gare… svanisce il sogno iniziale.
Passione Rossa #ReadySetRed Ferrari SF16-H 2016
Quest’anno non diremo che è bellissa! non direma che è quella giusta! possiamo dire che ha Muso corto, retrotreno snello ed un’accattivante livrea rosso-bianca: è nata la SF16-H. Anche queta è chiamata a riscattare la Rossa dopo un anno non molto difficile, durante il quale la scuderia italiana è stata ad un passo dalle rivali senza riuscire a trovare il bandolo della matassa.
Una sigla che richiama la propulsione ibrida (Hybrid) giunta ormai alla terza stagione nel Campionato del Mondo di Formula 1, sicuramente il fatto che la ferrari abbia voluto “evidenziare” la lettera H che come noto richiama la propulsione ibrida (Hybrid)potrebbe significare che quel divario (enorme) che la rivale MERCEDES AMG PETRONAS ha avuto negli ultimi anni, sia finalemente stato colmato, e quindi ci siano buone speranze per sognare….
Ci piace ricordare anche una frase riccorrente che il mito “The Drake” ovvero Enzo Ferrari, ogni volta che qualcuno gli chiedeva quale era la Ferrari più bella lui rispondeva…. La Ferrari più bella? La prossima! (Enzo Ferrari)
Caratteristiche tecniche della Ferrari ST16-H:
Piloti: Sebastian Vettel e Kimi Raikonen: