New York International Auto Show 2015

Dal 3 al 12 aprile è in programma, presso il Jacob Javits Convention Center, uno dei più grandi eventi annuali di presentazione dei nuovi modelli automobilistici di tutto il mondo, vale a dire il salone dell’auto di New York.
Sono ormai diversi anni che si tiene questo evento di fama mondiale, ed in ogni passata edizione ha sempre riscontrato un grandissimo successo, attraendo visitatori da tutto il mondo.
Pertanto dato il successo e le grandi presentazioni delle scorse edizioni è facile attendersi il massimo anche per l’edizione del 2015; per questo motivo saranno tantissime le persone a partire alla volta degli States per ammirare i nuovi modelli esposti. A tutti coloro che intendono partire si ricorda sempre di tenere in considerazione il fatto che l’assistenza medica americana è privata, e quindi a pagamento (con altissimi costi per giunta). Gli stessi cittadini statunitensi per evitare di dover pagare di volta in volta le costosissime spese mediche, hanno tutti un’assicurazione sanitaria. Quindi per il vostro soggiorno a New York, un’assicurazione sanitaria in grado di coprire eventuali spese mediche come ad esempio questa, risulta veramente consigliabile.

Il successo delle precedenti edizioni

Le precedenti edizioni hanno visto la presentazione di alcuni dei migliori modelli di auto di tutto il mondo. Nel 2014 per esempio vi è stata la presentazione di grandi automobili come la Land Rover Discovery Vision, oppure la nuova “Classe S 63 AMG Coupè” prodotta da Mercedes Benz, oppure ancora la meravigliosa Bmw M4 cabriolet. Anche il made in Italy ha avuto il suo spazio all’interno del salone, con la 4C prodotta da Alfa Romeo che non smette mai di appassionare gli amanti dell’auto di tutto il mondo.
La vera attrazione del salone di New York del 2014, un vero sogno per tutti gli automobilisti, è stata la versione “Centennal Edition” della Maserati Gran Turismo MC stradale, uno splendido modello costruito in occasione del centenario di Maserati. Oltre a questa Maserati presentò un altro modello commemorativo, la GranCabrio MC, un’altra meraviglia su ruote.
Anche il salone del 2013 ha visto la presentazione di auto stupende, come nel caso della Cadillac “Cts My 2014” o dei modelli Volvo “S60, XC60 e V60”, questi ultimi accessibili economicamente ad un pubblico più numeroso rispetto la più costosa Cadillac.

Le aspettative per il 2015

Tantissime sono le aspettative per il New York International Auto Show 2015, attualmente infatti regna l’attesa sui nuovi modelli che saranno presentati in occasione di esso.
La maggior parte delle case automobilistiche e gli stessi organizzatori dell’evento mantengono un certo riserbo a riguardo, volendo mantenere una sorta di effetto sorpresa sulle nuove auto.
Nonostante il silenzio regni sovrano, recentemente circolano diverse voci riguardanti la Jaguar. Infatti si vocifera che la casa automobilistica britannica, in occasione dell’evento, dovrebbe presentare la nuova versione della XK, probabilmente di aspetto simile alla XE ma di dimensioni maggiori.
Per tutto il resto non rimane che attendere aprile, magari organizzando un bel viaggio alla volta di New York per ammirare di persona le meraviglie esposte.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: