Dal 19 febbraio scorso la “B con le ali” della Bentley Motors campeggia nel cuore di Milano, in via Ettore Ponti 8, con un nuovo showroom. Si tratta di uno dei saloni più moderni al mondo: uno spazio espositivo di 500 metri quadri e un centro officina e post-vendita all’avanguardia, frutto di un accordo di partnership esclusiva tra il marchio di lusso britannico e il gruppo Fassina, esperto nella gestione di un network di lusso con la presa in carico della rete Infiniti.
Lo showroom italiano del marchio britannico della famiglia Volkswagen, inaugurato dopo otto mesi di lavori e un investimento di sostanza, rispecchia la nuova corporate identity globale di Bentley, unendo la ricca tradizione dell’azienda al più moderno spirito retail nel mercato del lusso. Design elegante, materiali pregiati per ospitare la gamma completa dei modelli del brand, senza tralasciare l’usato al quale è stato riservato una sezione, quindi il servizio assistenza post-vendita e una boutique.
Inclusa inoltre un’area interamente dedicata alla personalizzazione, dove i clienti potranno scegliere fra l’ampia gamma di colori per la carrozzeria e opzioni per i rivestimenti in cuoio messi a disposizione dall’azienda. “Un risultato di prestigio per Bentley in Italia – ha tenuto a sottolineare Robert Engstler, direttore regionale di Bentley Europe -. Grazie a questa nuova concessionaria garantiremo ai nostri clienti un’esperienza Bentley esclusiva e siamo orgogliosi di fissare un nuovo standard per il mercato delle automobili di lusso nel Paese. Sono lieto di compiere questo passo importante insieme ai nostri partner di Bentley Milano”. In qualità di unica concessionaria Bentley in Italia, Bentley Milano offrirà ai clienti la gamma completa di modelli, una selezione di vetture Pre‑Owned, il rinomato servizio post-vendita e la collezione di articoli di lusso firmati Bentley. L’inaugurazione dello showroom è coincisa con l’ingresso sul mercato del nuovo Bentayga, prima Sport Utility del marchio, un SUV veloce, potente, raffinato ed esclusivo: 608 cavalli al prezzo base di 200.000 euro . Il punto vendita di Milano, unico in Italia, offrirà ai propri clienti la gamma completa dei modelli Bentley.
Ado Fassina, amministratore delegato dell’omonimo Gruppo, ha aggiunto: “Sono orgoglioso di rappresentare il marchio di lusso di maggior successo al mondo nel settore automobilistico. Il lancio del Bentayga e la crescita del mercato del lusso sono stati fattori che hanno determinato la mia scelta di investire nella rinnovata corporate identity Bentley. Il nostro obiettivo principale consiste nell’offrire ai clienti Bentley la migliore e più esclusiva esperienza al mondo attraverso servizi di vendita e post-vendita d’eccellenza.”
Bentley Milano e il Gruppo Fassina possono vantare una profonda conoscenza del mercato, a cui si unisce una lunga e prestigiosa tradizione nella vendita di automobili. All’inaugurazione del nuovo spazio circa 300 invitati, fra clienti, partner e media, ai quali è stata offerta un’occasione di brand experience disegnata come “degustazione sensoriale” del mondo Bentley e incentrata sui concept del lusso e dell’innovazione.
Ad accogliere gli ospiti un ingresso d’impatto, che Studio Metria ha realizzato nei colori verde e bianco con sfere luminose per caratterizzare l’entrata su strada presso cui erano posizionate le auto, fra cui un modello della GTR3, la sportiva Continental di casa Bentley.
All’interno dello showroom diversi corner: tra gli altri quelli dedicati alla radica e alla cucitura a mano dei volanti, dove gli artigiani Bentley hanno presentato il lavoro di personalizzazione delle autovetture, e l’area officina di assistenza.