VALLELUNGA CLASSIC | 28-29 Marzo

Nella splendita cornice che raccoglie l’autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” si è svolta la spettacolare la V a l l e l u n g a C l a s s i call’interno dell’autodromo “Pietro Taruffi” con vetture da sogno, che rimandano ad epoche gloriose del motorsport mondiale, che si affronterano per la prima volta sul circuito di Vallelunga, portando con sé tutta la loro storia carica di prestigio, seduzione e tradizione.

Un contesto scenografico di grande impatto ed un “parterre” dal grande potenziale, per ambientare presentazioni alla stampa o alla rete, momenti di promozione verso clienti e prospect.

Foto 8

Sixtie’s Endurance

Un campionato che ha sedotto il pubblico proponendo griglie all’altezza delle regine del Campionato del Mondo di Endurance pre ‘63 e GT pre ‘66. In pista automobili come la AC Cobra, Ferrari 250 GT, Lotus 15, Jaguar Tipo E. Il Campionato del mondo d’epoca ha una tale moltitudine di automobili presenti, che gli spettatori non si stancano mai di ammirare.

Trofeo Nastro Rosso

Un’occasione rara per ammirare in pista le icone dell’epoca d’oro delle più grandi marche, dalle grandi GT da corsa italiane: Maserati 300s, Ferrari 250 GT Berlinetta, Alfa Romeo TZ; alle vetture “ospite” a richiesta, tra cui: Aston Martin DB4 GT, DB4 GT Zagato, Porsche Carrera Abarth, Bizzarrini 5300 GT etc.

Foto 3

Heritage Touring Cup

L’epopea del Campionato Europeo Turismo: Alfa Romeo GTA, BMW 3.0 CSL, Jaguar XJ Broadspeed, Ford Cortina, Escort e Capri, Porsche 911 e tante altre dal 1966 al 1984.

 

Il “Valleunga Classic” rappresenterà inoltre un’occasione unica per:

 

Collezionisti e piloti

Profilo di alto livello, contatto diretto con i principali collezionisti-piloti di auto da corsa d’epoca, paddock dal valore di centinaia di milioni di euro, capacità di spesa tra le più elevate al mondo

Foto 5

Pubblico

Attese circa 5.000 persone tra sabato e domenica. Appassionati di tutte le età e famiglie attratte dallo scenario insolito ed esclusivo.

Nei due giorni di manifestazione l’ingresso in autodromo per il pubblico è gratuito

Foto 6

Capture_d_e_cran_2015-02-20_a_18-23-15-9097cV a l l e l u n g a C l a s s i c 2015

 

PROGRAMMA SPORTIVO

SABATO

DOMENICA

Classic Endurance Racing 1 & 2 30’ prove libere  2×30’ qualifiche 2×60’ gara
Sixties’ Endurance 40’ prove libere  40’ qualifiche 1×120’ gara
Trofeo Nastro Rosso 30’ prove libere     30’ qualifiche 2×45’ gara
Heritage Touring Cup 30’ prove liber    40’ qualifiche 60’ gara

Sponsor Laps

2×30’ slot 30’ slot

 

 

In sintesi “Vallelunga Classic” si presenta come manifestazione che ci proietterà indietro nel tempo di almeno 50anni offrendo uno scenario unico nel suo genere.

Se queste sono le premesse non potete mancare!

Salvatore Calvaruso

 

VALLELUNGA-LOCANDINA

NEL PADDOCK E AL CENTRO CONGRESSI: AUTOMOBILIA VILLAGE & CLUB

Per i Club auto d’epoca sono disponibili le seguenti opportunità :

  • Invitare i propri soci ad assistere all’evento, consentendo loro di esporre le proprie vetture nel piazzale del Centro Congressi che affaccia sull’Autodromo
  • Agevolare l’incontro tra i soci ed i collezionisti per creare opportunità di vendita
  • Entrare in contatto con appassionati e nuovi possibili soci
  • Organizzare una sfilata in pista dei migliori modelli
  • Visitare il paddock, osservare i team al lavoro, ammirare da vicino le auto da corsa da vicino e assistere alle gare

 

Inoltre avranno a disposizione i seguenti spazi e servizi:

 

  • Area a disposizione nel piazzale del Centro Congressi in stalli delimitati per il club da 10-15 vetture per l’esposizione degli esemplari di maggior prestigio
  • Pranzo a buffet presso il Centro Guida Sicura e Servizio navetta dedicato per il paddock: Costo 30 Euro + IVA a partecipante (minimo 20 partecipanti)

 

Opportunità extra:   Sfilata in pista (slot 15’ 2 giri), 130 € + IVA a vettura

 

Per info rivolgersi a: salvatore.calvaruso@hotmail.it

 

 

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.