NUOVO DUCATI DIAVEL
Oggi alle 14:30 in punto la presentazione “ufficiale” e in contemporanea in Germania alla fiera Motorräder Dortmund 2014 nel centro fieristico Westfalenhallen a Dortmund (6-9 marzo) prima apparizione in pubblico per il nuovo Ducati DIAVEL.
Grande interesse e consensi del pubblico per la carismatica “sport cruiser” di Borgo Panigale, che si evolve nel design, nel comfort, nell’ergonomia e nel motore .
Dopo l’anteprima di Ginevra, dove il 3 marzo scorso il nuovo Ducati DIAVEL è stato svelato durante la Group Night Volkswagen, alla vigilia dell’apertura della 84.a edizione dell’International Motorshow, la cruiser sportiva di Borgo Panigale è pronta per arrivare in tutti i Ducati Store e, vista l’accoglienza che media e pubblico le stanno riservando, è facile prevederne il successo.
Ovviamente il nuovo sport cruiser made in Bologna non sarà l’unica attrazione per i visitatori che affolleranno la Fiera di Roma in occasione di Motodays. Tutta la gamma “made in Borgo Panigale” sarà esposta al Padiglione 4, dal 6 al 9 marzo, in un area che permetterà al pubblico di ammirare le nuove moto ma anche provare ed acquistare direttamente allo stand i capi di abbigliamento della nuova collezione Apparel Ducati 2014. Gli amanti Ducati e gli appassionati di Superbike potranno incontrare Davide Giugliano, pilota ufficiale del Ducati Superbike Team, presso lo  stand Ducati domenica 9 marzo alle ore 12.30.
Questo si aggiunga anche una simpatica iniziativa in programma per il week end conclusivo di Motodays; Ducati Roma, il primo store gestito direttamente da Ducati, realizzerà un’apertura straordinaria domenica 9 marzo e, a partire dalle ore 9.30 radunerà gli appassionati per una grande parata di moto Ducati che, partendo dallo store alle 10.30, raggiungerà la Fiera di Roma animando, con l’inconfondibile rombo desmodromico, la giornata conclusiva della kermesse romana. Sempre domenica 9 marzo, nella giornata conclusiva del Motodays, un altro appuntamento è imperdibile, Davide Giugliano portacolori del Ducati Superbike Team incontrerà i tifosi alle ore 12.30 presso lo stand Ducati.
Per tutti i ducatisti che parteciperanno alla parata, presso il Motodays è stato riservato un parcheggio custodito per le moto Ducati, che si trova su via Eiffel accanto all’uscita Cargo Est di Fiera di Roma.
Per aderire a questa iniziativa basta iscriversi attraverso la pagina Facebook di Ducati Roma :
https://www.facebook.com/officialducatiroma?ref=tn_tnmn#!/events/622612081109324/
Ora vediamo nei dettagli come Ducati, ha arricchito la cruiser sportiva di Borgo Panigale con numerosi ed inediti elementi, tra i quali l’ultima evoluzione del motore Testastretta 11° DS, un nuovo impianto di scarico ed elementi tecnologici come il nuovo faro full LED che uniscono il carattere muscolare e aggressivo tipico di questo modello conl’eleganza e la raffinatezza inconfondibili della casa italiana.
3-Diavel 016
Il nuovo Diavel è frutto dell’attuale filosofia che caratterizza la gamma “made in Borgo Panigale”, quel Performance Redefined che, grazie alle più evolute tecnologiee innovazioni, permette di rendere ancora più facili, godibili e sicure le moto, offrendo ad un pubblico sempre più ampio il piacere di guidare una moto Ducati. Il nuovo Diavel resta comunque una moto unica, diversa, innovativa e coraggiosa. Una lezione di stile che ha letteralmente conquistato i motociclisti di tutto il mondo, creando un nuovo riferimento e aprendo nuovi orizzonti.
 Bella come una special, tecnologicamente avanzata e capace di offrire un piacere di guida straordinario: tutte queste caratteristiche si ritrovano perfettamente armonizzate nel nuovo Diavel, una moto che ha dato e continuerà a dare forma al futuro.
Di grande presenza, il nuovo Diavel domina la strada pur rimanendo leggero e agile come tutti i modelli Ducati, portando il rapporto pilota/moto sempre più improntato al massimo comfort, raggiungendo livelli mai raggiunti prima.
Da un punto di vista tecnologico, l’ultima generazione del motore Testastretta 11° DS combinato con il sistema ABS, Ducati Traction Control, i Riding Mode Ducati a cui si aggiunge il nuovo impianto di illuminazione integralmente a LED, offrono un’esperienza di guida raffinata e al tempo stessosicura.  Il nuovo look, esaltato dai 162CV di pura potenza Ducati e dai soli 205kg* di peso,fanno del Diavel una lifestyle motorcycle comoda e sportiva, uscita dal sogno di molti motociclisti per diventare realtà.

Il nuovo  Diavel è disponibile nella versione Dark Stealth , con telaio a traliccio nero e cerchi neri . Il Diavel Carbon invece è proprosto nel classico ed inconfondibile rosso Ducati su trama “matte carbon” con telaio rosso

e cerchi neri, oppure nella accattivante nuova colorazione Star White sempre su trama “mattecarbon” con telaio bianco ecerchi neri a contrasto.

Questo slideshow richiede JavaScript.


The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.