6Kawasaki Vulcan S-Automoto360.itUn inedito nuovo modello è pronto ad aggiungersi alla ricca gamma di modelli Kawasaki 2015, la Vulcan S.

A completamento della Vulcan family ecco una nuova Kawasaki di media cilindrata pensata per i motociclisti dalla mente aperta e lo spirito libero. Già svelata negli USA, la nuova Vulcan S è pronta a varcare i confini europei e ad approdare, in anteprima, all’esposizione mondiale del motociclismo Eicma a Milano.
La Vulcan S non è un cruiser nel suo significato più comune ma un approccio innovativo e alla moda con un look low-ride ed una personalità urbana.

Il cuore della Vulcan S è il collaudatissimo bicilindrico parallelo da 649cm3 che già equipaggia la Versys 650 e l’ER-6n/f rivisto e perfezionato per impersonare al meglio il suo nuovo ruolo. Questo motore mostra i muscoli da subito con una coppia grintosa ai medio bassi e continua a spingere per sfruttare tutto il suo potenziale fino ai regimi più elevati.

Ottimi anche i freni della Vulcan S che assicurano una frenata sicura e progressiva grazie al disco anteriore da 300mm con pinza a doppio pistoncino e disco posteriore da 250mm con pinza a singolo pistoncino. L’ABS è pensato per garantire affidabilità in tutte le condizioni di frenata; un altro vantaggio per i motociclisti alle prime armi.

hi_15EN650B_44SWHTDFA3CG_CIl mono posteriore asimmetrico completa lo styling della moto mentre l’adozione di un sistema di leveraggi permette una corsa più lunga per un maggiore comfort di guida.
La configurazione dell’ammortizzatore posteriore contribuisce al design compatto della moto, liberando spazio per un caratteristico scarico sotto il motore.
5Kawasaki Vulcan S-Automoto360.it
Per venire incontro alle esigenze di ogni pilota, la sospensione posteriore può essere regolata nel precarico in 7 posizioni differenti. Facilità di guida e maneggevolezza sono garantite dalla forcella anteriore telescopica..

La sella bassa rende la moto adatta a tutte le stature, giovani e meno giovani, uomini o donne e rende i classici “stop and go” cittadini facili e divertenti. Il telaio snello aiuta a toccare a terra con i piedi mentre la sella imbottita e comoda offre un ottimo supporto per la schiena. Il passo lungo, il baricentro basso e la centralizzazione delle masse offrono un’elevata stabilità ed una facile manovrabilità.

Una novità molto interessante è la possibilità di regolare manubrio e pedane in 3 posizioni differenti in modo da consentire al pilota di trovare la migliore posizione di guida. Inoltre anche le leve del freno e della frizione sono regolabili per adattarsi a diverse impugnature e limitare lo sforzo.

Questa nuova trend-setter della famiglia Kawasaki aggiunge un tocco di stile moderno e non ti farà mai passare inosservato. La Vulcan S sarà “la scelta giusta” grazie al suo look, al comfort, alla praticità e alle sue performances.

Con un approccio di urban design caratterizzato da un ricercato stile low-ride e moderni elementi come l’originale gruppo ottico ed i cerchi in lega, la Vulcan S si presenta al pubblico con un cruiser look totalmente nuovo. Scoprite tutto sulla nuovissima Vulcan S a Eicma.

A completamento della Vulcan family ecco una nuova Kawasaki di media cilindrata pensata per i motociclisti dalla mente aperta e lo spirito libero. Già svelata negli USA, la nuova Vulcan S è pronta a varcare i confini europei e ad approdare, in anteprima, all’esposizione mondiale del motociclismo Eicma a Milano.

La Vulcan S non è un cruiser nel suo significato più comune ma un approccio innovativo e alla moda con un look low-ride ed una personalità urbana.

Il cuore della Vulcan S è il collaudatissimo bicilindrico parallelo da 649cm3 che già equipaggia la Versys 650 e l’ER-6n/f rivisto e perfezionato per impersonare al meglio il suo nuovo ruolo. Questo motore mostra i muscoli da subito con una coppia grintosa ai medio bassi e continua a spingere per sfruttare tutto il suo potenziale fino ai regimi più elevati.

Ottimi anche i freni della Vulcan S che assicurano una frenata sicura e progressiva grazie al disco anteriore da 300mm con pinza a doppio pistoncino e disco posteriore da 250mm con pinza a singolo pistoncino. L’ABS è pensato per garantire affidabilità in tutte le condizioni di frenata; un altro vantaggio per i motociclisti alle prime armi.

Il mono posteriore asimmetrico completa lo styling della moto mentre l’adozione di un sistema di leveraggi permette una corsa più lunga per un maggiore comfort di guida.
La configurazione dell’ammortizzatore posteriore contribuisce al design compatto della moto, liberando spazio per un caratteristico scarico sotto il motore.

Per venire incontro alle esigenze di ogni pilota, la sospensione posteriore può essere regolata nel precarico in 7 posizioni differenti. Facilità di guida e maneggevolezza sono garantite dalla forcella anteriore telescopica..
3Kawasaki Vulcan S-Automoto360.it 2Kawasaki Vulcan S-Automoto360.it
La sella bassa rende la moto adatta a tutte le stature, giovani e meno giovani, uomini o donne e rende i classici “stop and go” cittadini facili e divertenti. Il telaio snello aiuta a toccare a terra con i piedi mentre la sella imbottita e comoda offre un ottimo supporto per la schiena. Il passo lungo, il baricentro basso e la centralizzazione delle masse offrono un’elevata stabilità ed una facile manovrabilità.

Una novità molto interessante è la possibilità di regolare manubrio e pedane in 3 posizioni differenti in modo da consentire al pilota di trovare la migliore posizione di guida. Inoltre anche le leve del freno e della frizione sono regolabili per adattarsi a diverse impugnature e limitare lo sforzo.7Kawasaki Vulcan S-Automoto360.it

Questa nuova trend-setter della famiglia Kawasaki aggiunge un tocco di stile moderno e non ti farà mai passare inosservato. La Vulcan S sarà “la scelta giusta” grazie al suo look, al comfort, alla praticità e alle sue performances.

Con un approccio di urban design caratterizzato da un ricercato stile low-ride e moderni elementi come l’originale gruppo ottico ed i cerchi in lega, la Vulcan S si presenta al pubblico con un cruiser look totalmente nuovo. Scoprite tutto sulla nuovissima Vulcan S a Eicma 2015

 

 

 

 

 

 

hi_15MY_Vulcan S_Lifestyle

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.