POS_DATA_FIERA Oggi apertrura al pubblico del nuovo evento a Roma su i Motori,  si preannuncia sempre più ricco: un parterre di vetture da sogno, grandi ospiti, confronti serrati ed esibizioni nelle aree esterne con piloti di primo piano e tante iniziative per una inedita full immersion di tre giorni nel mondo dei motori.
Sarà presente Giancarlo Fiscichella Ex Pilota di F1 e collaudatore della Ferrari,  sarà un’edizione piena di sorprese. Siamo  sicuri  che Supercar meraviglierà tutti. Noi  saremo  presenti nei tre giorni, sia per visitare i padiglioni e le aree esterne e raccontarvi in diretta ogni event.
Un’ampia superficie espositiva sarà dedicata ad Ecotech Mobility, per coinvolgere le case automobilistiche e tutti coloro che vogliono investire su soluzioni che attengono alla mobilità sostenibile e alla sicurezza. Oltre a Giancarlo Fisichella saranno poi presenti anche campioni di altre discipline, come il pilota spagnolo Tony Elias, che ha conquistato il titolo iridato nella classe Moto2 e che quest’anno è protagonista del mondiale Superbike di motociclismo con il Team Red Devils.
SUPERCAR costituirà l’occasione per vedere da vicino vetture esclusive: autentici “pezzi pregiati” nati per stupire.fisichella

SUPERCAR costituirà l’occasione per vedere da vicino vetture esclusive: autentici “pezzi pregiati” nati per stupire.

 

A Supercar sarà esposta la monoposto STR 5-02, la vettura di Formula 1 costruita dalla Scuderia Toro Rosso per partecipare al Campionato del Mondo 2010 di Formula 1. È stata presentata al Circuito Ricardo Tormo di Valencia il 1º febbraio 2010. La vettura rappresenta la prima interamente concepita e costruita a Faenza da quando la Minardi è stata rilevata dalla Red Bull. Fino al 2009 la vettura veniva infatti concepita dalla Red Bull Technology.

Confermata la presenza a SUPERCAR della Porsche 918 Spyder con livrea Martini. Si tratta di un modello pre-serie di una vettura che ha prestazioni da capogiro e «anima green»: la prima supercar ibrida di Zuffenhausen, infatti, è spinta da 887 cavalli ma è capace di consumare tre litri di benzina ogni 100 km.

Uno spazio importante sarà poi dedicato ad ECOTECH MOBILITY, focus dedicato all’eco–mobilità, sostenuto dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e dall’Agenzia della Mobilità e organizzato in collaborazione con MES – Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale,  entità permanente di Fiera Roma.

Saranno disponibili per dei test-drive nelle aree esterne di Fiera Roma le nuove Smart Electric Drive di terza generazione messe a disposizione da Edilfar Rent.

Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato.

SUPERCAR si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI.

supercar2

 

Orari di apertura

Venerdì dalle 10.00 alle 19.00

Sabato dalle 10.00 alle 20.00

Domenica dalle 10.00 alle 19.00

Biglietto:

Intero: € 16,00

Ridotto: € 12,00 per i possessori di coupon sconto cartacei o elettronici scaricabile qui,

Gratuito per portatori di handicap con accompagnatore, bambini fino a 8 anni di età

supercar1

 

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.