Le  splendide regine a quattro ruote disseminate nelle Service Area intorno al Rallylegend Village, equipaggi indossato le tute ignifughe e i caschi per far riviere emozioni al numeroso pubblico accorso per incitare i grandi campioni di Rally.
Tutti i campioni annunciati sono presenti e la presenza del pubblico, multietnico e colorato come sempre, fin dalla
prima mattina, è stata di proporzioni imponenti, sia nel “Village” che lungo il tracciato dello shakedown.
Un clima di grande attesa e di festa dei rally,  con l’edizione 2017 del Rallylegend con gare disputate anche in notturna  con le prime quattro prove speciali, con arrivo nel cuore della notte.
Suggestivo e affollato, come ormai tradizione, il riordino nel centro storico di San Marino, con le macchine di Rallylegend
splendida coreografia nella affascinante piazza della Libertà.
Apripista di eccezione la Volkswagen Nuova Polo 2018, presentata proprio in questi giorni, brandizzata per Rallylegend, che con il numero LS0 è partita davanti a tutti gli equipaggi, con alla guida Filippo Reggini, imprenditore e pilota di buoni trascorsi, e alla destra Enzo Zafferani, navigatore e figura di riferimento del rallismo sammarinese. Che insieme a Giovanni Zonzini, estempor aneo navigatore del figlio Emanuele, pistard di spessore, e a Paolo Valli, uno degli “inventori”
di Rallylegend, costituiscono un poker di eccezione: i primi tre già Presidenti della FAMS, la Federazione Automotoristica
Sammarinese, e Paolo Valli attuale “chairmman” della stessa e tutti quattro inguaribili appassionati di motorsport.
Per questo Rallylegend lo ha voluto ricordare con uno spazio a lui dedicato “C’era una volta … no, Volta c’è sempre!”  nella Rallylegend Arena, con le testimonianze di Miki Biasion, Andrea Aghini e Gabriele Noberasco, tutti fuoriclasse che hanno corso e brillato con le “creazioni” di Volta.
Sempre nella Rallylegend Arena, è stata poi la volta di “Legend Company”, il saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend, portato da Kris Meeke, Miki Biasion, Gustavo Trelles, Alister McRae, Stig Blomqvist, Piero Longhi.
 ANCHE THIERRY NEUVILLE  AL RALLYLEGEND
Thierry Neuville, grande campione del WRC mondiale, ha dato spettaclo con una esibizione dedicata per il pubblico al volante della sua Hyundai i20 WRC del team HMI.  Ripagato dal caloroso l’abbraccio del pubblico al pilota belga del team ufficiale Hyundai Motorsport nel Mondiale Rally.

Questo slideshow richiede JavaScript.

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.