Categoria: Zero-Emission Mobility

Zero-Emission Mobility

19 Ottobre 2017 Off

ROMA CAPITALE INTERNAZIONALE DELLA MOBILITA’ 2.0

Di Sergio Musumeci

In concomitanza con il primo GP di FORMULA E la città diROMA ospiterà anche IL PRIMO EXPO INTERNAZIONALE DELLA MOBILITA’ 2.0, candidandosi “Ufficialmente” a Capitale dell’automobile elettrica e dei veicoli elettrici a basso impatto ambientale.

11 Luglio 2017 Off

Shell Eco-marathon: 10 anni di gare e di passione per il Team H2politO

Di Sergio Musumeci

Il Team H2politO si racconta in occasione del 10° anno dalla sua nascita e Michelin, sponsor del Team, consegna 10 Borse di studi.

Il Team studentesco H2politO del Politecnico di Torino festeggia i suoi primi 10 anni di attività con una presentazione dei suoi prototipi e degli studenti che negli anni hanno contribuito agli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni internazionali.

7 Maggio 2016 0

BULTACO IS BACK! CON BRINCO!

Di Sergio Musumeci

Dopo anni bui, finalmente un altro marchio storico torna alla ribalta con nuova linfa e novita, infatti la mitica casa motociclistica Spagnola interruppe una prima volta nel 1979 la produzione a causa di agitazioni sindacali per poi riprendere nuovamente l’anno successivo e protrarsi sino al 1983, anno in cui la fabbrica chiuse definitivamente. I diritti per l’uso del marchio vennero in seguito acquistati dalla Sherco

17 Marzo 2016 0

Auto d’epoca Elettriche? Ora è Possibile!

Di Sergio Musumeci

Una concreta soluzione per una mobilità a basso costo e a zero impatto ambientale, che elimina le barriere di ingresso per i potenziali acquirenti dell’ibrido e supera gli attuali vincoli dell’ibrido “tradizionale” e Know-how consolidato.

17 Dicembre 2015 0

Hyundai IONIQ: la prima al mondo con propulsione ibrida, plug-in ed elettrica 100%

Di Sergio Musumeci

Per la prima volta al mondo la propulsione ibrida, plug-in ed elettrica 100% saranno disponibili su un singolo modello dedicato.

Hyundai ha annunciato il nome del nuovo modello che verrà lanciato nel 2016: “IONIQ”, riservato ad una singola vettura che sarà disponibile in tre differenti versioni: ibrida benzina/elettrico, ibrida plug-in benzina/elettrico e 100% elettrica.