Sulla più grande enciclopedia del mondo (wikipedia) alla voce “Parco di divertimento” troviamo diverse tipologie: “TEMATICO“, “ACQUATICO“,”FAUNISTICI” etc… ma cercando con scrupolosità non troviamo “OFFROAD PARK“, crediamo che METZELER  dopo aver creato una vera e proria attrazione per gli amanti del fuoristrada si prodicherà per aggiornare Wikipedia con una nuova “tipologia tematica”! NEGATIVE

Infatti a soli venti chilometri dalle uscite autostradali di Trento Sud e Rovereto Sud, per la precisione a Pietramurata, in Trentino,  nasce il  METZELER OFFROAD PARK, la nuovissima struttura del brand di pneumatici di origini tedesche destinata a tutti gli amanti dell’enduro e delle discipline fuoristrada a due ruote. METZELER è senza dubbio considerato come lo specialista dell’enduro: grazie alla qualità e alle prestazioni dei suoi pneumatici MCE 6 DAYS EXTREME, il brand ha infatti vinto ben ventisei titoli nel Campionato Mondiale FIM Enduro dal 2005 ad oggi e otto titoli consecutivi nel Campionato Mondiale FIM SuperEnduro.

109248-metzeler-offroad-park-18Proprio per celebrare questi successi e trasmettere a tutti gli amanti dell’enduro l’esperienza e la passione per questa disciplina, METZELER ha deciso di inaugurare il METZELER OFFROAD PARK.

Il percorso della pista è stato tracciato pensando a diversi livelli di abilità. I quasi sei chilometri di lunghezza sono stati realizzati con passaggi tecnici, tronchi e una parte all’interno del bosco per rendere il percorso il più naturale possibile.

Presso il METZELER OFFROAD PARK i motociclisti avranno inoltre la possibilità di allenarsi anche in notturna grazie ad un modernissimo impianto di illuminazione artificiale. Il tracciato è stato pensato per ospitare in particolare gli enduristi ma anche coloro che praticano Trial, MiniCross, Quad e BMT saranno i benvenuti in questa struttura polivalente.

109248-metzeler-offroad-park-14Il METZELER OFFROAD PARK è il sogno di ogni amante del fuoristrada che qui potrà trovare un servizio a 360°, a partire dalla palazzina di 500 mq che ospita la METZELER LOUNGE, un’area relax che è in grado di accogliere i giornalisti presenti durante le gare che si svolgeranno al METZELER OFFROAD PARK. Tra quelle già confermate, la seconda edizione della gara di Enduro Estremo “THE WALL” del prossimo 23 luglio 2016 in cui i più importanti piloti del panorama internazionale di Enduro saranno protagonisti di una gara esaltante per i partecipanti ma anche per il pubblico, il Campionato Europeo di Trial del 2-3 aprile, il Trofeo Monomarca Beta Trial del 29 maggio e la finale del Trofeo KTM Enduro del 9 ottobre 2016.

109248-metzeler-offroad-park-17La struttura, inoltre, offre un fornitissimo negozio di abbigliamento, un punto vendita di moto offroad delle migliori case motociclistiche, un rimessaggio per le moto e una comoda zona spogliatoi con docce.

Presso il METZELER OFFROAD PARK è possibile anche noleggiare le moto (grazie alla collaborazione con Honda RedMoto che è partner di Metzeler n.d.r) e partecipare alle scuole di trial e di enduro con tecnici federali.

Per tutti coloro che amano misurarsi ed allenarsi su diverse tipologie di tracciato il METZELER OFFROAD PARK offre un altro grande vantaggio, ovvero la vicinanza alla pista da Motocross del Circuito al Ciclamino, tappa del Campionato Mondiale FIM Motocross.

Il Metzeler Offroad Park di Pietramurata, è una struttura innovativa pensata per tutti gli amanti dell’offroad ed in particolare dell’enduro. Il Metzeler Offroad Park permette di allenarsi in differenti tipologie di tracciato tra cui un “cross test”, un “Enduro Test”, ma soprattutto la prova estrema dove svetta il famigerato “The Wall” il muro impossibile! Sono complessivamente sei i chilometri di lunghezza di un percorso che attraversa il bosco e garantisce sicuro divertimento, aprendosi anche a chi pratica trial e minienduro. Il Metzeler Offroad Park permette anche di allenarsi in notturna grazie alla presenza di un modernissimo impianto di illuminazione artificiale ed offre percorsi con diversi gradi di difficoltà.

La location adatta a presentare le nuove mescole dei pneumatici 6 Days Extreme di Metzeler e non poteva mancare in questa occasione anche RedMoto che è intervenuta con le proprie CRF Enduro messe a disposizione dei giornalisti arrivati da tutta Europa. Sei le moto disponibili per la prova, 3 CRF 450R Enduro equipaggiate ciascuna con un treno di pneumatici differenti (standard, soft e supersoft) e 3 CRF 250R Enduro configurate allo stesso modo per dare la possibilità di testare la resa di ogni tipologia di mescola.redmoto_metzeler_offroad_park003

Presente all’inauguraredmoto_metzeler_offroad_park007zione in rappresentanza di Honda RedMoto Michele Berera, Sales and Marketing Director, che ha sottolineato l’importanza della partnership che Metzeler e Honda proseguono da oltre dieci anni nell’enduro e che ha portato alla conquista di ben 7 titoli Mondiali insieme. Partnership che viene ulteriormente avvalorata dal montaggio degli pneumatici 6 Days Extreme come primo equipaggiamento di tutte le CRF Enduro R commercializzate in Europa da RedMoto.

Al Metzeler Offroad Park erano inoltre presenti tutti i piloti dell’Honda Rredmoto_metzeler_offroad_park002edMoto World Enduro Team che hanno approfittato del tracciato per effettuare ulteriori test sulle CRF Enduro in configurazione Mondiale 2016.

Infine grazie alla presenza di un ristorante e di un hotel (www.hotelciclamino.com) direttamente all’interno della struttura, oltre ad un servizio dedicato ai camper, il  METZELER OFFROAD PARK permette di godere appieno delle possibilità che questo tracciato offre.

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.