Intermot 2014: Kawasaki svela la nuova Versys 1000 per il 2015

 

Jubi_Logo_GB_495x180Colonia, in Germania è stato lo scenario per le presentazione delle novità Kawsasaki, dopo la “BESTIAcon 300 Cavalli” moto “Versatile” di Kawasaki per la stagione 2015. La Versys 1000 è stata sapientemente riprogettata e ridisegnata, andando a completare la rinata famiglia  di moto adatte ad ogni tipo diKawasakiVersys 1000_2015_AutoMoto360.it0012 percorso, della nuova gamma di modelli Kawasaki.

Un nuovo look è stato dato a questa motocicletta , garantendo che  design e un divertente carattere sportivo siano entrambi attributi fondamentali della Versys 1000.  L’inconfondibile stile Kawasaki è evidente nel doppio faro anteriore  e nel nuovo cupolino che , oltre a migliorarne l’aspetto estetico, offrono una  migliore protezione dal vento e un miglior carico aereodinamico.

I fans del suo modello predecessore hanno già familiarità con l’infinito motore e l’urlo dei tubi di scarico che, solo un motore 1000cc a quattro cKawasakiVersys 1000_2015_AutoMoto360.it0013ilindri  in linea può offrire. La lunga escursione  delle sospensioni e le ruote  17 pollici rimangono, sebbene migliorate  per soddisfare le aumentate  prestazioni della nuova motocicletta ,  assicurando  divertimento di guida sportiva su una completa varietà di strade e  condizioni,  anche grazie alla nuova dotazione di serie di pneumatici.

Il telaio promette sportività e una immediata confidenza che si traduce in agile maneggevolezza, grazie al leggero telaio in alluminio a doppia trave, adesso rinforzato per supportare l’opzione bagaglio extra, che utilizza il nuovo sistema di montaggio con un’unica chiave (one-key). Revisioni sono state effettuate anche  per dare accoglienza al nuovo cavalletto centrale che è adesso di serie su Versys 1000, facilitando cosi anche le operazioni di manutenzione e i controlli durante il viaggio.

Già nota per la sua comodità e praticità , la posizione di guida verticale sulla Versys 1000, garantisce un elevato livello di controllo e sicurezza in un’ampia gamma di situazioni. Le caratteristiche turistiche della nuova moto sono state migliorate con l’aggiunta di un nuovo parabrezza regolabile senza l’utilizzo di strumenti, che permette una più ampia gamma di regolazioni in altezza da 30KawasakiVersys 1000_2015_AutoMoto360.it0015mm a 65 mm, per personalizzare la propria esperienza di guida . In aggiunta al sistema “one key” per il montaggio delle borse laterali una serie di accessori in grado di soddisfare tutti i desideri di personalizzazione sono disponibili per il modello 2015 .KawasakiVersys 1000_2015_AutoMoto360.it0004

La nuova moto dispone di molti accorgimenti tecnici , come il sistema ABS sviluppato specificatamente  per il modello ,  il sistema KTRC a tre modalità  e il selettore di potenza  (Full / Low). A complemento di questi “aiuti” ,  già  conosciuti  e amati dai piloti,  c’è la frizione assistita e anti-saltellamento  che limita il bloccaggio della ruota posteriore e riduce lo sforzo necessario per tirare la leva della frizione, una caratteristica  pregevole, quando sono previsti grandi spostamenti quotidiani.

Già compagna di viaggio amata dai piloti che prediligono le gite fuori città, ma che ne fanno anche un costante uso quotidiano , Versys 1000 2015 , rappresenta orgogliosamente la futura generazione della classe litro Kawasaki, quattro cilindri, filosofia applicata a ogni tipo di strada.

 

KawasakiVersys 1000_2015_AutoMoto360.it0009

 

 

 

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.