Debutto in un nuovo segmento  Nuovo modello pronto per il lancio sul mercato nel 2016

Infatti la SEAT presenterà un SUV (Sport Utility Vehicle) compatto, a completamento della propria gamma di prodotti. Il nuovo modello, risultato di quasi due anni di lavoro a livello di design e sviluppo, sarà lanciato nel 2016.resized_NH6808
In occasione della Conferenza Stampa di presentazione dei risultati annuali, Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A., ha dichiarato che “è un’eccellente notizia, dato che permette alla SEAT di entrare in un segmento nuovo, uno dei più ampi e in più rapida espansione a livello globale”, e ha aggiunto che “questo SUV rappresenta un importante pilastro nella strategia futura della Compagnia, oltre a un importante passo avanti verso una redditività sostenibile per il Marchio”.
La decisione di sviluppare un SUV testimonia l’impegno del Gruppo Volkswagen nei confronti della Casa spagnola. resized_NH7202

Questo nuovo modello consente di entrare in un segmento in crescita che, solamente in Europa, conta quasi un milione di vetture l’anno, che è aumentato di oltre il 40% negli ultimi cinque anni e che è destinato ad ampliarsi in futuro. Oltre a ciò, l’ampliamento della gamma di prodotti SEAT con l’introduzione di questo nuovo modello permetterà al Marchio di continuare a cavalcare l’onda del successo attuale ottenuto con il lancio della famiglia Leon, oggetto di numerosi consensi e riconoscimenti in tutta Europa.
Il nuovo SUV verrà sviluppato presso il Centro Tecnico SEAT di Martorell, hub di eccellenza unico nel suo genere nel sud Europa, con un team di oltre 900 ingegneri dediti a nuovi sviluppi.

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.