Bultaco_logoDopo anni bui, finalmente un altro marchio storico torna alla ribalta con nuova linfa e novita, infatti la mitica casa motociclistica Spagnola interruppe una prima volta nel 1979 la produzione a causa di agitazioni sindacali per poi riprendere nuovamente l’anno successivo e protrarsi sino al 1983, anno in cui la fabbrica chiuse definitivamente. I diritti per l’uso del marchio vennero in seguito acquistati dalla Sherco e usati fino al 2001 per poi cadere nell’oblio fino al 2014 quando viene annunciata la produzione di una serie di motoveicoli elettrici utilizzando il nome storico. Ed ecco la La Bultaco Brinco R, il pioniere del concetto innovativo BIKE MOTO, oggi disponibile anche con la Moto Bike di Bultaco, omologata per l’uso su strade pubbliche.
Tre le nuove versioni , la Brinco R-E, Brinco C e Brinco S, unendo l’esistente Brinco R, sono pronti per andare ovunque e adattabile a tutti i tipi di piloti, pur conservando l’essenza del concetto di Moto Bike: 100% di divertimento.

– BRINCO R: Corsa, le prestazioni elevate per l’uso su piste private e sentieri.
– BRINCO R-E: La Brinco R, ora strada-certificato. Non ci sono limiti.
– BRINCO C: Off-road, per i giri più facile nel paese.
– BRINCO S: Street, la urbanite, puro divertimento in città.

Brinco_S_WH_LD_RET Brinco_RE_BL_LD_0001 Brinco_RE_RD_FD_3_4_RETBrinco_Campera

Per celebrare l’uscita di queste tre nuove versioni Bultaco ha lanciato anche una interessante campagna, ovvero tutti coloro che vogliono essere tra i primi a godere di una “Brinco” e che entro il 15 giugno la prenoteranno on line un modello, potranno vincerne una seconda Brinco da condividere con un compagno di viaggio.

Per chi fosse interesato ecco l’indirizzo Web per approfondire e prenotare, su  promobrinco.bultaco.com, si può facilmente fare una prenotazione e pagamento della caparra 600 €.

La Brinco vanta ora una grande famiglia, e come in ogni famiglia, ogni membro ha la sua personalità e le diverse esigenze e gusti, mentre la condivisione del DNA comuni: divertimento, passione, un debole per l’innovazione e l’essere diversi.

Il “Ubanite”, l’avventuriero, chi ama lunghe passeggiate in campagna … e coloro che amano riunirsi in famiglia per condividere momenti magici insieme … saranno tutti a trovare ciò che stanno cercando nella nostra linea di Brincos .

BRINCO R

La pionieristica BULTACO Brinco R è la nostra vera e propria versione, non via certificata, la nostra più sportiva, e la scelta perfetta per coloro che vogliono godere di passeggiate su sentieri privati e piste, con caratteristiche ad alte prestazioni, con il suo potente telaio e del motore e moto assorbimento degli urti munito del sigillo Bultaco.

Il Brinco R vanta un sistema di sospensione PRO con una forcella rovesciata regolabile con una spettacolare vista a 180 mm di escursione sulla ruota anteriore, e 217 mm sul retro, insieme a pneumatici ad alte prestazioni che permette ai piloti di testa ovunque vogliono. Il massimo in termini di divertimento, senza alcun limite.

Il motore è lo stesso su tutti i Brincos. Con una potenza massima di 2 kW e una velocità massima di 60 km / h, si racchiude la capacità di andare ovunque, e la sua energia può essere dosato utilizzando le sue tre diverse modalità di guida: Sport, Tour e Eco.

La potenza del motore elettrico è alimentato da un potente altamente resistente 1.3 kWh agli ioni di litio, che pesa solo 1,5 chili e può essere completamente ricaricata in sole tre ore utilizzando una presa elettrica domestica. La durata della batteria sul Brincos dipenderà da ciò modalità sono utilizzati in, che vanno da 50 km, in maniera sportiva, a più di 100 km, in modalità ECO.

New Street-CERTIFICATO VERSIONI: BRINCO R-E, C, S

CERTIFICAZIONI

Le tre nuove versioni del Brinco sarà caratterizzato da L1e * certificazione disponibile in 2 versioni:

· Brinco R-E / C / S “45”> velocità massima limitata a 45 chilometri all’ora (ciclomotore)
· Brinco R-E / C / S “25” *> velocità massima limitata a 25 chilometri all’ora (* solo per quei paesi le cui leggi regolano diversamente ciclomotori con questo limite di velocità)

Tutte e tre le versioni saranno dotate di tutti i componenti necessari per la certificazione: retrovisore, parafango posteriore con una targa di montaggio, faro anteriore, catarifrangente, riflettori laterali, luce posteriore, cavalletto laterale e corno.

* Regolamento UE 168/2013 – Direttiva 2002/24

Brinco_RE_BL_FI_3_4_RET

BRINCO R-E

La versione stradale certificata del Brinco R è la R-E, che mantiene tutte le caratteristiche del Brinco R, ma può essere guidato senza alcuna restrizione. E ‘il per tutti gli usi Brinco per eccellenza: anche se può essere preso off-road, ma può anche essere guidato su strade pubbliche, sia in città e in campagna. L’R-E è il Brinco per chi ama il fuoristrada e le caratteristiche sportive, ma non vuole rinunciare ad usarlo per tutti i tipi di guida, su tutti i tipi di terreno.

Il Brinco R-E si distingue esteticamente dalla Brinco R nel senso che comprende tutto il necessario per l’uso su strade urbane, come uno specchietto retrovisore, parafango posteriore con una targa di montaggio, faro (LED con sensore di accensione automatica) e riflettori; posteriore, laterale, e sui pedali, nonché posteriori e freno luci, un cavalletto laterale e il corno necessaria.

BRINCO CBrinco_Campera

Bultaco vuole dare tutti i tipi di piloti la possibilità di avere e godere di un Brinco. Il brand Bultaco garantisce la massima qualità e prestigio, e un prodotto esclusivo che i piloti più avanzati saranno in grado di sfruttare al massimo, ma c’è un Brinco per tutti. Il Brinco C è la scelta perfetta per chi cerca più passeggiate piacevoli nel paese, senza alcuna necessità di caratteristiche più elevate prestazioni.

Il Brinco C presenta una posizione più confortevole rispetto al R e R-E, grazie alla sua sede ribassata (50 mm inferiori alla R, R-E), manubri turismo confortevoli (10 mm più larga e con un design più ergonomico). I sistemi di sospensione, sulla Brinco C soprannominato “Comfort”, caratteristica di 150 mm di escursione, anteriore e posteriore, piuttosto che le 180 mm sulla R e R-E, sulla parte anteriore, e 270 mm dietro.

Il Brinco C è una versione certificata per tutti i tipi di utilizzo. Dotato di meno delle caratteristiche più sportive, è più accessibile per i piloti di ogni tipo e dimensione. La scelta perfetta per il divertimento cavalca dentro e fuori la città. È facilmente distinto dal resto della linea dal suo unico verde e giallo, con tutti i componenti necessari per la certificazione, come descritto sopra.

BRINCO SBrinco_S_Black

“Urbanite” del Brinco è marchiato con la lettera S, per “Street”, e offre due combinazioni di colore elegante, in bianco e nero. Il Brinco S sacrifici nulla in termini di robustezza, la qualità, le caratteristiche e il prestigio – tutti genuini Bultaco. La filosofia del prodotto è esattamente la stessa cosa – divertimento al 100% – ma le sue soluzioni tecniche sono progettati per la guida in città, con riferimento alle sue caratteristiche e il comfort che offre.

Questo è il Brinco per coloro che cercano di muoversi in città che unisce l’esercizio della pedalata con l’energia dal suo motore potente, o per godersi un piacevole giro week-end, o per un giro di divertimento al lavoro, e un viaggio di ritorno ottenere un certo esercizio ed eliminando le tossine da una dura giornata in ufficio.

Il Brinco S è concepito per più utenti città-bound: una sospensione orientato al comfort, 150 mm di escursione, anteriore e posteriore, in questo caso su ruote con cerchi da 24 pollici e pneumatici chiodati.

Il Brinco S è senza dubbio il Brinco offrire il massimo livello di comfort in linea, con una sella più bassa (50 mm) e il manubrio da turismo confortevoli (10 mm più larga sulla R / RE, e con ergonomia ottimizzata) – come sulla Brinco C – ed è inoltre dotato di un sedile comfort orientata standard.

CONNETTIVITA ‘

Sia che si tratti della più sportiva o più confortevole Brinco, sono tutti dotati di connettività eccezionale, un display digitale che fornisce l’accesso alla Biker Manager, una connessione Bluetooth per godere di tecnologia GPS, un sistema di avviamento senza chiave (NFC), e l’accesso tramite la Bultaco APP a tutti i servizi di informazione necessari, di localizzare il Brinco, per il livello della batteria, a distanze e percorsi coperti, ecc Questa applicazione sarà disponibile a partire da settembre

La Bultaco APP: il complemento essenziale

Come il suo concetto di Moto Bike, Bultaco è più avanti del suo tempo, innovare e rispondere alle esigenze di trasporto del futuro, al fine di propri clienti e utenti. A tal fine, e con questo in mente Bultaco ha creato un APP tecnologico completo e potente, a beneficio di tutti i suoi bultaquistas, di funzionare come un punto di incontro e strumento essenziale che consente agli utenti di ottenere il massimo dal loro Bultaco Brincos e Bultaco di rilasci in futuro. Un forum tecnologico per vedere, consultare e godersi il manuale essenziale, avere accesso immediato alle informazioni e documentazione sul Bultaco Brinco, e un link alla piattaforma originale: bultaco.com, che è legata alle reti sociali, il catalogo dei pezzi di ricambio , e tutto ciò che riguarda il marchio.

Con la Bultaco APP l’utente sarà sempre in grado di individuare il suo Brinco, e avere accesso a tutte le sue vie. E questo è solo l’inizio. Sempre più servizi saranno disponibili. Tutto ciò che è prezioso e utile per godere e ottenere il massimo dalla prossima generazione di prodotti Bultaco.

IL BRINCO conquista il mondo

Bultaco Motors continua la sua espansione commerciale attraverso l’implementazione di una rete di distribuzione, sia nazionali che internazionali. In Spagna ha già distributori installato e funzionante a Madrid, Barcellona, le Canarie, Murcia, Saragozza, Bilbao, Granada e Valencia. Al di fuori dei nostri confini di aver firmato accordi di distribuzione nel Regno Unito, la Francia, il Benelux, Norvegia, Svezia, Portogallo, Romania, e anche in Sud America. Degno di particolare nota è l’apertura prevista per giugno del Bultaco di prima concessionaria nella città di Londra, dove il 17 maggio 2014, la marca Thumb-up ha annunciato l’inizio di una nuova era.

SPECIFICHE TECNICHE
BRINCO R BRINCO R-E BRINCO C BRINCO S
Brinco R-E / C / S “45”> velocità massima limitata a 45 chilometri all’ora (ciclomotore)

Brinco R-E / C / S “25” *> velocità massima limitata a 25 chilometri all’ora (* solo per quei paesi le cui leggi regolano diversamente ciclomotori con questo limite di velocità)

Motore brushless / permanenti Magneti / AC / In-mozzo posteriore
MAX POTENZA 2kW

CONTROLLER 3 modalità di corsa (Sport Tour Eco) Massima velocità di 60 km
3 Modi giro (Sport Tour Eco)> “45” Versione Velocità massima 45 kmh

2 modalità di corsa (Tour Eco)> “25” Versione Velocità massima 25 kmh

Sistema di motore di auto-protezione / Self sistema di diagnosi integrato

VELOCITA ‘MAX 60 chilometri all’ora “45” Versione: 45 kmh / “25” Versione: 25 chilometri all’ora

Batteria di capacità elevata 1,3kWh / CELLE: agli ioni di litio ad alta durabilità / BMS (Battery Management System) CAN Bus / INPUT: 58,8V

Caricatore esterno scheda @ 8A / Peso: 1,5Kg / Tempo di ricarica: 3HS

TRASMISSIONE 9 marce + Overdrive (rapporto 1: 1,65) / Pignone Z34
Connettività digitale retroilluminazione display / motociclisti Responsabile: Bluetooth, GPS, NFC senza chiave, smartphone APP, Sim GSM (sim card già inclusa – opzionale Attivazione rete dati) / Diagnosi: CAN BUS
TELAIO Backbone alluminio e forcellone
CAVALLETTO LATERALE stand NO lato lungo
SOSPENSIONE ANTERIORE Upside regolabile Forcella
180 millimetri 150 millimetri
SOSPENSIONE POSTERIORE mono ammortizzatore regolabile (compressione / viaggi e del precarico)
217 millimetri (Yellow Spring) 150 millimetri (Black Spring)
MANUBRIO Sport Manubrio (760 millimetri) Touring Manubrio (770 millimetri)
FRENO ANTERIORE idraulica a 4 pistoncini – rotore 203 millimetri (switch integrato normalmente aperto)
FRENO POSTERIORE idraulico 2 pistoncini – rotore 203 millimetri (interruttore integrato, normalmente aperto)
RUOTA ANTERIORE Offroad Rim: 24 “/ pneumatici: 24×3” (Off Road) Touring Rim: 24 “/ Pneumatici: 24×2,35”
RUOTA POSTERIORE Offroad Rim: 24 “/ pneumatici: 24×3” (Off Road) Touring Rim: 24 “/ Pneumatici: 24×2,35”
FRONT LIGHT – LED con DRL 750Lumen / 200Lux e sensore automatico (giorno / notte)
POSTERIORE LUCE – Full Led (Posizione -Brake)
PARAFANGO Offroad posteriore Parafango ampio parafango posteriore
PEDALI copertura antiscivolo con riflettore & cuscinetti sigillati.
Sella sport Comfort
LUNGHEZZA 1.848 millimetri 1.856 millimetri 1.854 millimetri 1.846 millimetri
PASSO 1.200 millimetri 1.189 millimetri
SEDILE ALTEZZA STANDARD: MAX 1.164,2 – MIN 1,061 millimetri Lowseat: MAX 1.114,2 – MIN 1.011 mm
PESO 39kg 42,26Kg
Colori rosso o blu rosso o blu Verde Bianco o Nero
Garanzia 2 anni di veicoli completi
IL BIKE MOTO

Per Bultaco innovare non è solo di raggiungere nuovi traguardi tecnologici, ma anche offrendo nuove esperienze.

La sua Brinco è qualcosa di completamente nuovo e innovativo, il risultato del suo impegno per prendere lo spirito Bultaco in una nuova era, con un linguaggio nuovo, ma sempre fedele ai valori intramontabili del marchio: la passione, l’innovazione e la concorrenza.

Con il Brinco Bultaco offre un approccio assolutamente originale di concepire e vivere il trasporto a due ruote. Una sorprendente combinazione di moto e biciclette mondi: propulsione elettrica e l’esperienza fisica della pedalata, in modo indipendente, o una combinazione perfetta di entrambi i sistemi. Ogni pilota decide in ogni momento come massimizzare e perfezionare la simbiosi tra l’acceleratore e pedali.

SU BULTACO

Bultaco è il leggendario marchio motociclistico, fondata il 17 maggio 1958 da Don Paco bulto.bultaco logo new 2

Nel corso della sua storia ha commercializzato modelli leggendari come la Sherpa, Matador, Metralla e Frontera, e ha vinto innumerevoli campionati spagnoli e internazionali, con i piloti di fama come Angel Nieto, Jorge Martínez Aspar, Sammy Miller e Barry Sheene. La Bultaco del 21 ° secolo si è impegnata per la tecnologia più avanzata: sue stesse soluzioni di sistemi di propulsione elettrica, di rigenerazione di energia e di stoccaggio per raggiungere la vita senza precedenti batterie, componenti di alto livello, e l’utilizzo di materiali ultra-leggeri. La nuova squadra Bultaco Motors sostiene lo stesso spirito del marchio Thumb-up, fedele ai valori tradizionali che hanno reso leggendaria: la passione, l’innovazione e la concorrenza. Essa ha tratto ispirazione dai nomi dei suoi moto leggendarie, è orgoglioso della sua origine, ma non vive nel passato, sempre guardando avanti.

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.