Logo BMW La BMW M4 non ha perso tempo nel rivendicare il suo primo titolo DTM(serie gara vetture turismo) – nella sua stagione di debutto nella serie DTM, vinto con Il pilota del BMW Team RMG Marco Wittmann guadagnato il titolo piloti al Lausitzring nella sua nativa Germania. Desiderosa  di celebrare questo successo, la BMW svela la BMW M4 DTM Champion Edition. 1BMW M4 DTM-Automoto360.it

 (0 – 100 kmh / 62 mph in 4,1 secondi, il consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,8 l / 100 km [32,1 mpg imp]; CO2 emissioni combinate: 204 g / km) *. La Champion Edition sarà costruita in una tiratura limitata di 23 unità, in onore al numero di auto Wittmann appunto il 23. E – in un ulteriore omaggio al vincitore DTM – sarà offerto esclusivamente in Alpine White.


Le altre caratteristiche della firma del modello in edizione speciale, che saranno affinate esclusivamente a BMW  Individual Manifattura a Garching (vicino a Monaco di Baviera), saranno altresì visualizzare stretti legami con la vittoriosa BMW M4BMW M4 DTM-Automoto360.it4 DTM.  Il cofano nero opaco e baule con motivo a righe accattivante rendono un ottimo complemento visivo al tetto standard CFRP, così come la linea di carattere nera lungo i fianchi della vettura. Aggiunto alla miscela sono una griglia M rene con cornice arancione, il logo M all’indietro dei passaruota anteriori, il numero 23 sulle porte e la bandiera insieme a “WIT” e “DTM Champion 2014” scritta sui vetri laterali posteriori. La BMW M4 DTM Champion Edition è inoltre dotata di cerchi da 19 pollici in lega leggera, uno splitter anteriore nera, una lama gonna lato nero, flap anteriori in carbonio, calotte degli specchietti in carbonio, uno spoiler posteriore e un inserto diffusore in carbonio dal M Performance Parts gamma.

La Champion Edition sottolinea la sua esclusività, ancora una volta, quando si accede alla vettura,  con rifiniture fuori del comune, con inserti in fibra di carbonio e firma del Campione DTM 2014. La porta piastre battitacco portano l’autografo di Marco Wittmann, mentre in carbonio modanature – parimenti firmati dal 24-year-old da Fürth, Germania – funzione “DTM Champion 2014” lettering e il numero di serie della vettura. Ulteriori punti salienti interni esclusivi della gamma M Performance Parts includono il volante in Alcantara con auto da corsa in stile marcatore “ore 12”, Alcantara leva del freno a mano soffietto, la leva del freno a mano in carbonio presa e carbonio M DCT inserto. La formazione dei conducenti sulla Nordschleife.

Le credenziali di alte prestazioni della BMW M4 DTM Champion Edition – che è alimentato da un alto -entusiasma motore sei cilindri vanto M TwinPower BMW.

3BMW M4 DTM-Automoto360.it

2BMW M4 DTM-Automoto360.it

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.