Di Salvatore Calvaruso

MilleMiglia 2014: Tonconogy trionfa alla 1000 Miglia 2013Non solo belle macchine storiche parteciperanno alla trentaduesima edizione della rievocazione storica della 1000Miglia che prenderà il via domani da Viale Venezia a Brescia. Il più ricco e più ammirato “ museo viaggiante” del mondo sarà anche una ricca passereL'equipaggio  Abbenante-Lodovisi alla barriera di partenza di Vallelunga. 1000Miglia 2013lla di attori premi Oscar, uomini d’affari e belle donne, campioni sportivi, giornalisti e militari. La pedana di partenza di questa edizione della Freccia Rossa annovera interpreti d’eccezione che non renderanno questa Mille Miglia da Oscar, di sicuro da film. Infatti, quest’anno, dal vivo durante la corsa, saranno girate riprese cinematografiche per ricavare alcune scene utilizzate da Lucere Film. La società di produzione è stata incaricata da 1000Miglia Srl di realizzare il film per il grande schermo che sarà prodotto la prossima estate e presentato al grande pubblico a maggio del 2015, al Festival del Cinema di Cannes e nel Padiglione Italia di Expo Milano 2015. Partendo dai premi Oscar del cinema alla partenza da Brescia, Jeremy Irons e Adrien Brody, tra i cantanti (il rapper britannico Elliot Gleave in arte Example, Brian Johnson degli Ac/Dc, e Amy Macdonald), uomini d’affari (come il vicepresidente di Confindustria Aldo Bonomi, tra gli ex piloti automobilistici Bruno Senna, nipote del grande Ayrton, Andy Wallace, Teo Fabi, Martin Brundle, Jochen Mass, Marco Vanoli, Erasmo Crivellari e Jacky Ickx, indimenticato pilota Ferrari degli anni ’70, l’anchorman e comico americano Jay Leno, la figlia di Picasso Paloma Thevenet, Wolfang Porsche e Ferdinad Porsche, appartenenti alla famiglia dei Porsche, Albert Carreras, figlio del tenore Spagnolo Josè, sua altezza reale Prinz Leopold von Bayern, David Blakeley, eroe di guerra, modello e scrittore inglese, l’equipaggio composto da due generali in servizio dell’Aeronautica Militare Domenico Abbenante e Maurizio Lodovisi, mentre tra gli equipaggi femminili spicca quello composta dalla giornalista del TG1 Francesca Grimaldi, che partecipa per la decima volta alla gara concludendo due volte vincitrice della speciale classifica femminile farà coppia con Lucia Fanti. A seguire un certo numero di giornalisti, modelle, e personaggi di spicco delle case automobilistiche presenti che non hanno voluto mancare a questo prestigioso appuntamento, così come il pubblico che sicuramente farà da cornice all’evento, gomito a gomito con i protagonisti.

Tra i nomi dei campioni della gara di regolarità per auto storiche, tra i favoriti per il podio della Mille Miglia 2014 spiccano:Mauro Giansante, in coppia con Sandro Brozzetti, Giuliano Canè in coppia con Peter Reichle, Bruno Ferrari con il figlio Carlo Ferrari, Juan Tonconogy in coppia con Guillermo Berissso, Giordano Mozzi in coppia con Stefania Biacca, Claudio Scalise con Daniel Claramunt, Andrea Vesco in coppia con Andrea Guerini ed infine il pilota siciliano Giovanni Moceri in coppia Tiberio Cavalleri.

Con queste premesse non potete mancare a questo grande spettacolo rappresentato da “la corsa più bella del mondo” come la definì Enzo Ferrari, lungo le più belle strade d’Italia in occasione del prossimo week end.

Riproduzione riservata ©

 

The following two tabs change content below.

Sergio Musumeci

Responsabile editoriale a AutoMoto360
Diviso tra informatica e comunicazione, addetto stampa, sognatore, appassionato di WebDeveloper freelance che ama mettersi alla prova con sfide sempre più stimolanti, mentalità imprenditoriale e dal pensiero "outside the box", è stato sedotto sin da giovane per la passione di motori e di tutto quello che ruota attorno senza tralasciare la tecnologia, insomma amante delle cose belle della vita. Ma sopratutto passione...tanta passione naturalmente a 360°.